Lars Ulrich: “La cosa migliore al mondo sono quelle due ore sul palco!”


In una nuova intervista con Newsweek, Lars Ulrich ha parlato dei METALLICA ,e del fatto di essere una band che è in tour spesso. Ha detto: “Non solo siamo in tour dopo un album, ma abbiamo anche un tour quando non c’è nessun nuovo Album. Il Touring è ovviamente una cosa importante per noi — per uscire e scappare con il rock and roll circus e sempre di più ora, con più zone lontane del mondo aprendo in termini di infrastrutture e produzione di elementi. Quindi ci sono più posti dove si può suonare e più paesi che è possibile visitare.

“È possibile riprodurre i propri programmi preferiti, è possibile riprodurre Festival,” ha continuato. “Abbiamo trovato una sorta di modo per farlo in un modo che è tollerabile. Lo facciamo in incrementi di due settimane così non dobbiamo mai uscire di casa per più di due settimane e nessuno si stanca o perde la testa. È per ridurre al minimo il rischio di far deragliare in un abisso nero tutta la faccenda. Siamo riusciti a ottenere un funzionamento, un bilanciamento dinamico. Non ci allontaniamo mai da casa per troppo tempo. Stiamo lavorando per noi. Per me,  là fuori, direi che le due ore sul palco sono il posto più sicuro. Non c’è nessuno bug in me. Io sono il capitano della mia nave lassù e la cosa migliore nel mondo sono quelle due ore sul palco.”

Ulrich ha parlato anche del fatto che le canzoni dei METALLICA del mega-seller omonimo album del 1991 sono particolarmente adatte per una performance da grande stadio. Ha detto: “Voglio dire, in generale, senza essere troppo bianco o nero qui: più semplice sono il tipo di canzoni e più hanno la tendenza a suonare meglio nei grandi luoghi, così il genere più progressive, introverso perde quando stai suonando per 75.000 persone in uno stadio. Così abbiamo la tendenza a essere un po’ più avventurosi con la scaletta e andare in più profonde incisioni e così via, quando stiamo suonando in più piccoli posti. Quando stiamo suonando negli stadi, vogliamo provare a coinvolgere il più numero di persone e puntiamo, dico questa parola con cautela , sulle canzoni che sono più di spicco”.

METALLICA sono in tournée a sostegno del loro decimo album in studio, “Hardwired… To-Self Destruct”, che è uscito lo scorso novembre, otto anni dopo ” Death Magnetic “.

I METALLICA sono attualmente in una breve pausa dal loro primo tour nordamericano dopo più di sette anni, che riprenderà il 5 luglio a Orlando, in Florida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *