KIRK HAMMETT dei METALLICA stava facendo yoga a casa alle Hawaii quando ricevette un allarme da falso missile

Il chitarrista dei METALLICA Kirk Hammett dice di essere stato a casa alle Hawaii all’inizio di quest’anno quando l’ agenzia di gestione delle emergenze dello stato ( EMA ) ha erroneamente inviato un avvertimento che un missile balistico si stava dirigendo verso le isole, portando centinaia di migliaia di persone a credere che stavano per morire in un attacco nucleare.

“Il mio telefono è andato via, sai, [come] uno di quegli Amber [Alert]?” Hammett ha ricordato in una recente intervista alla rivasta ufficiale del fan club dei METALLICA , So What!(vedi il video qui sotto). “Era molto simile a questo, era solo una specie di piccola cosa di ‘allarme’, stavo facendo yoga, ero sulla schiena, a testa in giù o qualcosa del genere, e mio figlio disse, ‘Ehi, papà, il tuo telefono ha appena fatto uno di quei suoni divertenti, come se arrivasse uno tsunami o qualcosa del genere. ” E io sono tipo “Huh?” Mi avvicinai al mio telefono e lo raccolsi e disse: “Missile Alert. Imminenti i missili in arrivo. Questo non è un test”. E mentre stavo leggendo questo e stavo pensando, ‘Cosa…?’ E dove vivo, posso vedere l’aeroporto fuori dal mio salotto … E posso vedere Pearl Harbor..! E non c’era nulla lì – nessuna azione di alcun genere.In effetti, era così tranquillo ovunque.E so per certo che c’è un sistema di rilevamento precoce che si trova a Pearl Harbor.E ‘questa cosa sembra enorme che sembra una palla da golf, ed è come se fosse alta quattro piani,e penso ancora…che è il sistema di rilevamento precoce di tutti gli americani dell’intero Pacifico. Non stava succedendo niente, Non c’era nessun jet , nessuna barca che lasciava Pearl Harbor. Non c’erano sirene o niente, sai, niente sirene antiaeree. Così ho pensato, ‘Questo deve essere un errore.’ E ho continuato a fare il mio yoga. Quindici minuti più tardi, sono andato online e ho letto: “Sì, è uno baglio”, e io  “Va tutto bene, ragazzi”.

Il falso allarme è uscito la mattina del 13 gennaio e una correzione non è stata inviata ai telefoni per 38 minuti.

“MINACCIA DI LANCIO BALISTICO ALLE HAWAII, CERCARE IMMEDIATO RIFUGIO, QUESTO NON E ‘UN TEST”, l’avviso, inviato ai telefoni cellulari attraverso lo stato.

L’allarme è stato inviato per errore da un dipendente dell’ente di gestione delle emergenze delle Hawaii che ha premuto il pulsante sbagliato, ha detto l’agenzia. Un funzionario del centro operativo di emergenza ha erroneamente selezionato un modello errato per inviare il messaggio al pubblico anziché il modello corretto che sarebbe stato inviato internamente.

Il dipendente che ha emesso l’avviso è stato successivamente licenziato.

I METALLICA sono attualmente a casa per una pausa di tre mesi prima di lanciare un tour dell’arena nordamericana il 2 settembre a Madison, nel Wisconsin.

La band è stata in tour a sostegno del suo ultimo album, “Hardwired … To Self-Destuct” , che è arrivato a novembre 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.