ClubberZ Reportage – Davide allo Show dei Metallica a Copenhagen 2 Settembre 2017


Ciao Ragazzi,

Davide un nostro Clubber è stato a Copenhagen il 2 settembre e molto gentilmente ci ha voluto rendere partecipi della sua grandissima esperienza nella patria di Lars Ulrich!La prima volta di Davide è andata male, purtroppo James il 5 febbraio si era dovuto fermare causa malattia e impossibilità dunque nel suonare per quella data…Finalmente dopo mesi sono tornati e hanno spaccato come sempre!!

Ecco un breve reportage firmato da Davide con varie foto, buona visione e lettura !! \../

Finalmente dopo molti mesi di attesa (dal 5 febbraio) sono ritornato nella stupenda Copenhagen per lo show.
In poche parole è difficile esprimere l’emozione che ho vissuto ma devo dire che all’estero è tutta un altra cosa dal trasporto pubblico alla location la Royal arena è davvero stupenda con un’ottima acustica gli steward tutti gentili pensate che hanno aperto le porte alle 17 , i bagni pulitissimi anche alla fine dello show be per quel che riguarda lo show il gruppo danese che ha aperto niente di che poi alle 21:20 quando hanno iniziato i Metallica c’era una tale potenza sonora che il basso di Robert faceva tremare la Royal arena , poi Lars quando suona in casa da il meglio di se James sempre immenso e kirk a parte qualche sbavatura in the day never comes normale amministrazione !! Mi è piaciuta la scaletta poi seek come terza e throug the never quarta grandissime poi dream no more dal vivo è stupenda grande sound granitico che dire grande show !!! Un abbraccio a tutti del club !! I love denmark see you on european tour .

Volevo poi aggiungere qualcosa per quanto riguarda lo stage set. Credo che la scelta di proporre un palco diverso da quello usato in precedenza (quello con schermo sopra e sotto) sia stato assolutamente migliore in quanto più artistico a livello visivo ma soprattutto musicale ,con il calpestio del palco bianco le luci assorbono i colori in modo diverso piu naturale davvero a mio avviso stupendo !! Da una sensazione di essere vicino anche se sei lontano davvero sembrava di essere li ad un passo da loro davvero incredibile poi la disposizione delle casse che con questo stage ha detto Mick Hughes e sicuramente migliore che con il precedente !!! Ecco posso ancora dirvi che prima dello show ho salutato zach harmon stage manager e bass tech di Robert e uno dei crew storici dei Metallica molto disponibile grande zach !!!! Posso dirvi solamente che la musica e i concerti che hanno fatto e faranno i Metallica resteranno nella storia il resto non lo so!!!!!!!!!! See yazooo davide

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *